PREMIO AI CITTADINI ATTIVI DELLA CITTÀ DI TORINO.

Oggi a Rimini, con la chiusura di Ecomondo (la fiera internazionale del recupero di materia e/o energia dello sviluppo sostenibile), verrà consegnato un premio molto speciale alla città di Torino.
Il riconoscimento “città per il verde” viene assegnato ogni anno ai centri italiani che si occupano della protezione e cura del patrimonio ambientale. 
Il progetto vincitore è quello che si è occupato meglio della cura del censimento del verde pubblico con l’utilizzo di un software freeware QGIS, in grado di determinare gli identificativi di ogni pianta nei diversi ambiti di manutenzione (giardino scolastico, aree verdi, viali, ecc..).
Il premio che verrà consegnato alla città di Torino consiste in un sistema ARGO TAG, grazie al quale si potranno distinguere gli alberi nei viali e nei parchi ed etichettare, inoltre, con cartellini personalizzati.
Una menzione speciale va a Torino Spazio Pubblico come “miglior iniziativa di volontariato per la gestione degli spazi verdi urbani.” Verrà, inoltre, consegnata una targa per tutti i cittadini attivi di Torino.
Ringraziamo vivamente tutti i cittadini attivi, che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Circoscrizione 1, Circoscrizione 2, Circoscrizione 3, Circoscrizione 4, Circoscrizione 5, Circoscrizione 6, Circoscrizione 7, Circoscrizione 8, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...