TORINO SPAZIO PUBBLICO CONQUISTA VILLA DELLA REGINA

Martedì 10 novembre 2015 Torino Spazio Pubblico approda a Villa della Regina. L’elegante residenza barocca, recentemente restaurata e riaperta al pubblico, è circondata da un’ampia area verde: un giardino all’italiana ad anfiteatro nel retro. Proprio per le attività di cura e pulizia di alcune parti dell’area è previsto un contributo da parte dei volontari di Torino Spazio Pubblico.

Villa della Regina (foto presa da: http://www.residenzereali.it/index.php/it/residenze-reali-del-piemonte/villa-della-regina)

Villa della Regina (http://www.residenzereali.it)

L’intervento dei volontari di Torino Spazio Pubblico presso l’area verde di Villa della Regina avverrà con frequenza settimanale (generalmente mezza giornata a settimana) e sarà concentrato innanzitutto sulla pulizia del viale di accesso aulico, al fine di ripristinare il percorso storico e permettere l’apertura del cancello di via Villa della Regina.

Ma sono in programma anche altri interventi, come il riordino delle siepi del Giardino “dei Fiori” e del Giardino “a forma di teatro” e la rimozione delle piante infestanti dalle scalinate in pietra e dall’acciottolato lungo il percorso di visita.

Volontari all'opera presso l'area verde di Villa della Regina

10 novembreo 2015: volontari all’opera presso l’area verde di Villa della Regina. Si inizia dalla pulizia del viale di accesso aulico

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Circoscrizione 8 e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...