TORINO SPAZIO PUBBLICO CONQUISTA VILLA DELLA REGINA

Martedì 10 novembre 2015 Torino Spazio Pubblico approda a Villa della Regina. L’elegante residenza barocca, recentemente restaurata e riaperta al pubblico, è circondata da un’ampia area verde: un giardino all’italiana ad anfiteatro nel retro. Proprio per le attività di cura e pulizia di alcune parti dell’area è previsto un contributo da parte dei volontari di Torino Spazio Pubblico.

L’intervento dei volontari di Torino Spazio Pubblico presso l’area verde di Villa della Regina avverrà con frequenza settimanale (generalmente mezza giornata a settimana) e sarà concentrato innanzitutto sulla pulizia del viale di accesso aulico, al fine di ripristinare il percorso storico e permettere l’apertura del cancello di via Villa della Regina.

Ma sono in programma anche altri interventi, come il riordino delle siepi del Giardino “dei Fiori” e del Giardino “a forma di teatro” e la rimozione delle piante infestanti dalle scalinate in pietra e dall’acciottolato lungo il percorso di visita.

Volontari all'opera presso l'area verde di Villa della Regina

10 novembreo 2015: volontari all’opera presso l’area verde di Villa della Regina. Si inizia dalla pulizia del viale di accesso aulico

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Circoscrizione 8 e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...