RIPRESA DELLE ATTIVITA’

A partire dal 14 settembre 2015 riprenderanno in tutta Torino le attività di Torino Spazio Pubblico, per la cura e la piccola manutenzione di aree verdi e arredi urbani da parte dei cittadini.

Lo scorso anno il progetto ha visto crescere notevolmente il numero dei suoi volontari e avviato una serie di importanti collaborazioni con vari enti. Particolarmente significative sono state le giornate di volontariato collettive realizzate con due aziende americane con sede a Torino. In quest’occasione, volontari di varie aree d’intervento e dipendenti aziendali si sono incontrati per prendersi cura del parco Europa di Cavoretto (12 maggio 2015) e del Giardino Caduti nei Lager Nazisti (11 giugno 2015, in collaborazione con Legambiente).

Ma al di là di queste interessanti esperienze di collaborazione, il lavoro dei volontari di Torino Spazio Pubblico ha continuato settimanalmente in tutta la città, con risultati sorprendenti. Alcuni parchi sono stati quasi interamente recuperati grazie alla costanza dei volontari che hanno garantito un puntuale lavoro di piccola ma fondamentale manutenzione in tutte le aree di intervento attive.

Inoltre, nell’arco del 2015, il progetto si è arricchito di altre importanti esperienze, fra queste l’orto urbano di via Ricaldone, gestito dai giovani del Movimento per la Decrescita Felice e un vivaio nell’ex scuola elementare di via Bertola 56, angolo via Perrone. Quest’anno l’attività di Torino Spazio Pubblico non si ferma, riprendendo alcune tradizionali aree di intervento, concludendone altre e attivandone di nuove. Vi aspettiamo!

Volontari al Parco Dora

Volontari al Parco Dora

Autore: Michela Garau

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Circoscrizione 1, Circoscrizione 2, Circoscrizione 8 e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...